Le conseguenze di una guerra

14 Mar 2022

Articolo di Paolo Pirani su Il Diario del Lavoro

La guerra non si può umanizzare, si può solo abolire

“La guerra non si può umanizzare, si può solo abolire” ricordava Albert Einstein, ma con il ritorno del conflitto in Europa questa considerazione dimostra solo che si ricade drammaticamente nella stessa tragedia.

Quella umanitaria in Ucraina ha assunto dimensioni angoscianti dopo l’aggressione della Russia di Putin e chiama i popoli europei ad un dovere di solidarietà al quale non ci si deve sottrarre.

Il sindacato, ovviamente, non può intanto che ribadire la sua ferma adesione ai valori di sempre e che impongono di stare senza ambiguità dalla parte di chi difende la sua libertà e la sua indipendenza.

Ed ha già dimostrato di esser pronto ad un concreto sforzo solidale verso la popolazione ucraina.

Leggi l’articolo completo su Il diario del lavoro