Lunga vita allo Statuto della persona. Scrive Pirani

29 Mar 2022

Siglato oggi tra da Enel, Uiltec, Filctem, e Flaei è un protocollo che inaugura un modello di relazioni sindacali basato sul coinvolgimento del singolo individuo e del gruppo guidato da Francesco Starace, valorizzando la persona

Si tratta di un oggettivo salto di qualità verso una compiuta partecipazione. Il giudizio del segretario generale della Uiltec nazionale

Un sistema di relazioni tra le parti basato sul metodo partecipativo con la produzione ed il lavoro che fanno perno sulla centralità della persona.

È questo la “ratio” dell’intesa condivisa questa mattina tra Enel e i sindacati di settore che punta a determinare più tutele per chi lavora nei contratti correlati.

Si tratta di testo apprezzabile sia dal punto di vista dei contenuti che da quello prospettico, denominato “Statuto della persona”.

Leggi l’articolo completo su Formiche.net