Moda, ancora un incidente sul lavoro

}

18 Ott 2021

Sindacati: “Subito un incontro con il ministro Orlando, servono più controlli”

È necessario rafforzare la sicurezza nei luoghi di lavoro, aumentando il numero degli ispettori e dandogli ancor più forza d’azione

“Un incidente ha coinvolto questa mattina un’operaia di 62 anni dello stabilimento padovano della Filtessil. Il gravissimo incidente alla donna, la cui prognosi è riservata, è l’ennesimo verificatosi quest’anno nel settore.

Dopo le morti di Luana D’Orazio, Giuseppe Siino e Sabri Jaballah poco di concreto è stato compiuto, questa strage va fermata”: lo hanno affermato i segretari nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, Sonia Paoloni, Raffaele Salvatoni e Daniela Piras, appena saputa la notizia.

“Abbiamo sollecitato un incontro specifico sul tema della sicurezza nel settore della Moda con il ministro Orlando”, spiegano i sindacalisti.

“È necessario rafforzare la sicurezza nei luoghi di lavoro, aumentando il numero degli ispettori e dandogli ancor più forza d’azione.

Questa corsa alla produttività, che sta riducendo in modo sconsiderato gli investimenti sulla sicurezza, porterà solo altre vittime: il caso di Luana D’Orazio ne è, purtroppo, un chiaro esempio”, hanno concluso i tre segretari nazionali.

 

Potrebbe interessarti
28-29-30 maggio 2024 rinnovo organi sociali ARCA-FISDE

28-29-30 maggio 2024 rinnovo organi sociali ARCA-FISDE

Vota le liste UILTEC - Il vantaggio di essere insieme - Sicuri insieme, la giusta soluzione Il 28, 29, 30 maggio abbiamo bisogno del tuo sostegno e della tua partecipazione. Vota le liste UILTEC, migliora il livello di qualità di vita tuo e della tua famiglia. Scarica...