Oggi Pierpaolo Bombardieri in assemblea coi lavoratori della Prima Components ad Anagni

}

14 Feb 2023

Pierpaolo Bombardieri tra i lavoratori della “Prima Components” ad Anagni. La prima assemblea del percorso di mobilitazione voluto dalla Uil in tutte le regioni del Paese. Si è trattato di una assise partecipata e coinvolgente, con i temi del mondo del lavoro al centro della discussione.

Le misure adottate con la recente Legge di bilancio non aiutano il lavoro né la crescita e non riequilibrano le ingiustizie e le iniquità che affliggono la nostra società. Il contrasto alle diseguaglianze e l’obiettivo di restituire potere d’acquisto a lavoratori e pensionati restano, dunque, le ragioni profonde della mobilitazione in cui è impegnata la Uil.

Riduzione della precarietà, taglio al cuneo fiscale, rinnovo dei contratti, detassazione degli aumenti contrattuali, incentivazione della contrattazione di secondo livello sono tra le principali rivendicazioni che stiamo sostenendo. Così come è accaduto oggi nel sito produttivo in provincia di Frosinone. Perché in questa prospettiva un’altra Italia è possibile.

A fianco di Bombardieri, la segretaria generale della Uiltec Daniela Piras, il segretario generale della Uil del Lazio Alberto Civica e quello Uiltec del frusinate Mauro Piscitelli

Ufficio stampa Uiltec

Potrebbe interessarti
Rinnovo Ccnl Artigianato, interrotte le trattative

Rinnovo Ccnl Artigianato, interrotte le trattative

Filctem, Femca, Uiltec: manca la volontà di riconoscere ai lavoratori dignità e competenze “Sono 150.000 le lavoratrici e i lavoratori del settore artigiano che rimangono in attesa di un rinnovo che aumenti adeguatamente i loro salari a quasi un anno e mezzo dalla...