Paolo Pirani al meeting Green@work di Roma

17 Mag 2022

Energia. Pirani, a governo: serve tavolo sulla Chimica

Il segretario generale della Uiltec intervistato dall’agenzia di stampa Dire

“Manderemo a breve una lettera, insieme alle confederazioni, ai ministri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico per chiedere l’apertura di un tavolo sulla chimica”.

Lo sottolinea il segretario generale della Uiltec, Paolo Pirani, durante una conferenza stampa insieme ai sindacati di Germania e Croazia.

Per Pirani “servono politiche industriali e investimenti. Il Pnrr è stato concepito in una situazione molto diversa, ora bisogna rivedere i parametri e fare scelte politiche precise, soprattutto sulle tematiche energetiche, perché siamo troppo esposti al gas russo”, conclude il sindacalista.