Pirani: “Auguri di buon lavoro a Giuseppe D’Aprile, nuovo segretario generale della Uil Scuola. Farà bene”

02 Ago 2022

Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec

“La Uiltec nazionale porge a Giuseppe D’Aprile, segretario generale della Uil Scuola, eletto oggi, gli auguri di buon lavoro. Si tratta di un sindacalista serio e preparato che farà bene”.

Così Paolo Pirani, leader della Uiltec, ha salutato il cambio della guardia alla guida della Uil Scuola, dove D’Aprile ha sostituito Pino Turi.

“Il nostro Paese abbisogna – ha continuato Pirani- di una seria politica economica basata su chiare scelte industriali, ma per rialzare la testa l’Italia ha bisogno di conoscenza, sapere, buona scuola. Solo così si può guardare alla crescita basata su sviluppo e innovazione. E la scuola è fatta di studenti che poggiano sul lavoro del personale, persone che danno il loro meglio perché si possa guardare con fiducia al futuro”.