Pirani, con l’embargo al gas russo scorte per 3-4 mesi

05 Apr 2022

Intervista a Paolo Pirani su Il diario del lavoro

In caso di stop alle forniture l’inverno per famiglie e imprese non sarà facile

Si tratta di una stima, spiega il segretario generale della Uiltec, Paolo Pirani, destinata a dilatarsi visto che andiamo verso l’estate, ma in caso di stop alle forniture l’inverno per famiglie e imprese non sarà facile.

Positiva la proposta di Draghi di un tetto comune europeo per l’acquisto del gas. E se a Bruxelles questa linea non dovesse passare, spiega Pirani, dovremmo pensare a una centrale unica di acquisto nel nostro paese.

Guai a lasciare al mercato il compito di regolamentare i prezzi in una fase di emergenza come questa.

Leggi l’intervista completa su Il diario del lavoro