Lavoro; Pirani: “Sindacato determinante per la ripartenza del Paese. Sabato prossimo in piazza a Bari, Firenze e Torino”

23 Giu 2021

Siamo fermamente convinti che il Paese può imboccare la strada della ripresa se fa sistema

Il segretario generale della Uiltec nazionale, Paolo Pirani, sarà in piazza Santa Croce a Firenze la mattina del prossimo 26 giugno. Delegazioni della Uiltec presenti, oltre che nel capoluogo toscano, anche a Bari e Torino

La Uiltec, il prossimo 26 giugno, con le proprie delegazioni sarà nelle tre piazze italiane i cui si terranno le manifestazioni sindacali di Cgil, Cisl e Uil “Ripartiamo insieme”. Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, la mattina di sabato prossimo sarà in piazza Santa Croce a Firenze, dove parlerà il leader della Cisl, Luigi Sbarra.

Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della Uil, e Maurizio Landini, leader della Cgil interverranno rispettivamente in piazza della Libertà a Bari ed in piazza Castello a Torino. “Siamo fermamente convinti – ha ribadito Pirani- che il Paese può imboccare la strada della ripresa se fa sistema.

Un principio che deve far muovere in modo partecipato e condiviso noi, imprese e governo. In attesa che questo risultato si determini compiutamente saremo in piazza ancora una volta per far sentire la nostra voce sui temi degli investimenti del Pnrr approvato proprio ieri dalla Commissione europea, di proroga del blocco dei licenziamenti, di riforma del sistema degli ammortizzatori sociali, dell’occupazione di giovani e donne, di fisco e scuola, di rinnovi contrattuali, di salute e sicurezza. Lavoro e giustizia sociale devono costituire le fondamenta dell’Italia che verrà”