Premio di Risultato record in EssilorLuxottica, oltre 30 milioni di Euro ai dipendenti italiani

}

16 Mag 2023

Il premio individuale potrà superare il valore di 4.100 Euro netti se convertito in welfare

Agordo (BL), 16 maggio 2023 – Nella giornata di oggi si è svolto l’incontro tra le rappresentanze sindacali nazionali e territoriali, le RSU di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e i rappresentanti dell’azienda sul premio di risultato consuntivo 2022. Quest’anno il premio, valutato attraverso gli indicatori di bilancio consolidato di Gruppo e di sostenibilità e le componenti addizionali legate alle prestazioni individuali, sale oltre i 3.800 Euro lordi, superando i 4.100 Euro netti – circa due mensilità aggiuntive – qualora il dipendente scelga di convertire l’importo in beni e servizi welfare. 

EssilorLuxottica redistribuirà quest’anno tra i dipendenti italiani del Gruppo un valore totale di 32 milioni di Euro, in crescita del 17% rispetto allo scorso anno, anche in virtù di un sistema incentivante e di calcolo sempre più inclusivo. 

Le OOSS Nazionali esprimono “piena soddisfazione per i risultati ottenuti e per il premio, il più alto di sempre, che riconosce il contributo dei lavoratori al successo dell’Azienda”. In una fase che segna inoltre l’inizio della stagione di contrattazione di secondo livello tra OOSS e Azienda, si evidenzia “apprezzamento per il forte orientamento dimostrato all’innovazione e alla sperimentazione anche in fabbrica su tematiche come la conciliazione vita-lavoro e la salvaguardia dell’eccellenza e della competitività delle attività italiane”. 

Filctem, Femca, Uiltec

Potrebbe interessarti
Ecco la piattaforma per il rinnovo del Ccnl Uniontessile Confapi Moda

Ecco la piattaforma per il rinnovo del Ccnl Uniontessile Confapi Moda

270 euro la richiesta economica per il triennio 01/04/2024 - 31/03/2027 L’Assemblea Unitaria delle delegate e dei delegati di FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, UILTEC UIL, del Contratto Nazionale di Lavoro Uniontessile CONFAPI ha varato nel pomeriggio di oggi a Bologna la...