Contratti. Presidi per il rinnovo Tessile, Uiltec: dedicato a Luana

}

22 Giu 2021

Oggi è una giornata importante per i lavoratori del settore tessile e abbigliamento

Chiediamo un rinnovo celere, rispettoso, che dia dignità ai lavoratori che sono i destinatari di questo rinnovo

(DIRE) – “Oggi è una giornata importante per i lavoratori del settore tessile e abbigliamento, ci troviamo in piazza della scala a Milano e con i lavoratori siamo in tutte le piazze d’Italia per manifestare per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto ormai da più di un anno”.

Lo sottolinea Daniela Piras, segretaria nazionale Uiltec, che partecipa al presidio principale di oggi a Milano. Il contratto è scaduto lo scorso 31 marzo e riguarda circa 45.000 aziende di tutto il Paese, che contano complessivamente circa 400.000 addetti.

“Chiediamo- spiega alla ‘Dire’- un rinnovo celere, rispettoso, che dia dignità ai lavoratori che sono i destinatari di questo rinnovo”. Conclude Piras: “E’ un momento particolare nel quale le morti sul lavoro stanno rappresentando veramente una piaga sociale.

Questo contratto ricorderà e sarà dedicato a Luana e a tutte le persone che come lei hanno perso la vita per il lavoro”.

Guarda la Dichiarazione di Daniela Piras

Potrebbe interessarti
Lavoro; Piras (Uiltec): “La sicurezza prima di tutto”

Lavoro; Piras (Uiltec): “La sicurezza prima di tutto”

Il sindacato tra gli studenti, prima, e tra i lavoratori, poi. Tra le persone, insomma, che preparano il futuro con fiducia Daniela Piras, Segretaria generale della Uiltec, è intervenuta in occasione del decennale della Uiltec di Brindisi, a un seminario con gli...

Vibac, Scongiurare i Licenziamenti

Vibac, Scongiurare i Licenziamenti

Comunicato Stampa UILTEC A seguito della comunicazione, della Società Vibac S.p.A., con la quale dichiara di avviare la procedura di licenziamento per 126 Lavoratori nello stabilimento di Termoli si è proceduto, nella giornata odierna, al primo incontro tra le OO.SS....