Contratti. Presidi per il rinnovo Tessile, Uiltec: dedicato a Luana

}

22 Giu 2021

Oggi è una giornata importante per i lavoratori del settore tessile e abbigliamento

Chiediamo un rinnovo celere, rispettoso, che dia dignità ai lavoratori che sono i destinatari di questo rinnovo

(DIRE) – “Oggi è una giornata importante per i lavoratori del settore tessile e abbigliamento, ci troviamo in piazza della scala a Milano e con i lavoratori siamo in tutte le piazze d’Italia per manifestare per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto ormai da più di un anno”.

Lo sottolinea Daniela Piras, segretaria nazionale Uiltec, che partecipa al presidio principale di oggi a Milano. Il contratto è scaduto lo scorso 31 marzo e riguarda circa 45.000 aziende di tutto il Paese, che contano complessivamente circa 400.000 addetti.

“Chiediamo- spiega alla ‘Dire’- un rinnovo celere, rispettoso, che dia dignità ai lavoratori che sono i destinatari di questo rinnovo”. Conclude Piras: “E’ un momento particolare nel quale le morti sul lavoro stanno rappresentando veramente una piaga sociale.

Questo contratto ricorderà e sarà dedicato a Luana e a tutte le persone che come lei hanno perso la vita per il lavoro”.

Guarda la Dichiarazione di Daniela Piras

Potrebbe interessarti
28-29-30 maggio 2024 rinnovo organi sociali ARCA-FISDE

28-29-30 maggio 2024 rinnovo organi sociali ARCA-FISDE

Vota le liste UILTEC - Il vantaggio di essere insieme - Sicuri insieme, la giusta soluzione Il 28, 29, 30 maggio abbiamo bisogno del tuo sostegno e della tua partecipazione. Vota le liste UILTEC, migliora il livello di qualità di vita tuo e della tua famiglia. Scarica...