Saipem: Pirani, “Aspettiamo confronto con Caio, transizione energetica centrale”

28 Ott 2021

Il testo integrale dell’agenzia di stampa Adnkronos/Labitalia

“Aspettiamo il confronto con l’ad Caio sul piano industriale e sul protocollo di relazioni sindacali. Ci sono molte difficoltà ma io credo che vada colta la fase di transizione energetica per rilanciare dei nuovi modelli produttivi nel mondo e nel nostro Paese”.

Così, con Adnkronos/Labitalia, Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec commenta il nuovo piano strategico varato dal cda di Saipem. Per il sindacato di categoria ripartire dal confronto è centrale.

“Noi chiediamo -ribadisce Pirani- che ci venga presentato il piano industriale, che ci sia un confronto.

Dobbiamo ancora incontrare l’ad Caio, noi sollecitiamo questo confronto, che si svolgerà sul piano internazionale, nei prossimi giorni ci sarà un comitato aziendale europeo di Saipem. E’ un confronto che vogliamo sviluppare proprio sul piano industriale”, conclude Pirani.