Il saluto di Andrea Bottaro, Segretario organizzativo della Uiltec, al XIX Congresso nazionale della Flaei in corso a Paestum

20 Apr 2022

“Sull’approvvigionamento energetico e sull’autonomia energetica si gioca il futuro industriale del Paese e dell’Europa intera nel contesto presente e della prospettiva futura.

Il sindacato ha l’impegno di tutelare le persone dal caro bollette ed aiutare il sistema a trovare la giusta via della produzione energetica.

Un ruolo fondamentale per l’affermazione della democrazia di cui il sindacato unitario è perno centrale. Insieme, solo per fare un esempio, abbiamo redatto con Enel, lo Statuto della persona, inaugurando un nuovo percorso di relazioni industriali su cui costruire l’azione politica nel settore.

Lungo questo cammino potremo determinare altri grandi risultati per il bene della comunità e del lavoro”

Ufficio stampa Uiltec