Domani sciopero e presidi dei lavoratori dei servizi pubblici essenziali

}

29 Giu 2021

Domani sciopero e presidi dei lavoratori dei servizi pubblici essenziali

Parleranno le segreterie di Filctem, Flaei, Femca e Uiltec e segretari confederali di Cgil Cisl e Uil

Domani 30 giugno 2021 davanti a tutte le prefetture italiane i lavoratori dei servizi pubblici essenziali organizzati da Filctem Cgil, Flaei e Femca Cisl, Uiltec Uil, manifesteranno contro l’applicazione dell’art.177 del codice degli Appalti.

Tale norma mette a rischio circa 150 mila posti di lavoro nei settori elettrici e gas, oltre che mettere in discussione diritti e conquiste maturate negli anni dai lavoratori dei servizi pubblici essenziali ed avere impatti negativi sulla fornitura di servizi ai cittadini.

A Roma il presidio si svolgerà a piazza SS. Apostoli a partire dalle ore 9:00 in cui parleranno le segreterie di Filctem, Flaei, Femca e Uiltec e segretari confederali di Cgil Cisl e Uil.

Uffici stampa Filctem Femca Flaei Uiltec

Potrebbe interessarti
Oggi l’Esecutivo della Uiltec Campania

Oggi l’Esecutivo della Uiltec Campania

La sintesi delle dichiarazioni rilasciate da Daniela Piras, Segretaria generale della Uiltec nazionale "La riunione di questo esecutivo è la prima dopo la tornata di mobilitazione sindacale conclusa venerdì scorso. E’ una coincidenza importante che oggi abbiamo tenuto...

La Formazione è fondamentale per un’azione sindacale autorevole

La Formazione è fondamentale per un’azione sindacale autorevole

Oggi la Uiltec alla Giornata della Formazione Uil svolta nella sede confederale di via Lucullo Il futuro del mondo del lavoro si basa essenzialmente sulla formazione di chi lavora: attività di formazione, di qualificazione, di aggiornamento professionale dei...