Sottoscritto Protocollo d’intesa sulla sicurezza tra Inail, Enel, Filctem, Flaei, Uiltec

}

15 Nov 2022

Sicurezza dei lavoratori e ricerca, sottoscritto oggi pomeriggio un protocollo d’intesa tra Inail, Enel, Filctem, Flaei e Uiltec

Il Protocollo, che ha durata triennale, vuole promuovere la salute e la sicurezza dei lavoratori attraverso uno sviluppo della cultura della prevenzione nel Gruppo ENEL, realizzando attività per il contenimento, attraverso progetti congiunti, degli infortuni e delle malattie professionali.

L’intesa punterà a valorizzare gli studi, le ricerche, le soluzioni e le buone pratiche già sviluppate in precedenti accordi quadro, anche per realizzare interventi di informazione e formazione di specifico interesse per i lavoratori e le lavoratrici del Gruppo ENEL.

Il Progetto si avvarrà di uno specifico Comitato Paritetico costituito allo scopo, che lavorerà in linea con specifici accordi attuativi che verranno stipulati dalle parti.

Occorre agire sulla cultura della sicurezza, sul modello relazionale che ha portato alla sottoscrizione dello statuto della persona e portando avanti le linee guida della Uil con la campagna zero morti sul lavoro

Ufficio stampa Uiltec

Potrebbe interessarti