Uiltec a Salonicco per i lavori della Conferenza di medio termine di IndustriAll Eu

}

30 Mag 2023

La Uiltec è presente alla  Conferenza di IndustriAll Europe che si svolge a Salonicco da oggi al primo giugno. Si tratta del primo grande raduno continentale da quando è terminata la pandemia a cui partecipano circa 500 delegati sindacali provenienti da tutta Europa.

Qui dibatteremo delle priorità strategiche della organizzazione europea decisive ad affrontare il prossimo biennio che culminerà tra due anni nello svolgimento del prossimo Congresso.

Al centro della discussione molteplici questioni: la sostenibilità dei posti di lavoro nel settore industriale; eque retribuzioni e tutela delle condizioni di lavoro; solidarietà e pace.

Per la prima volta, industriAll Europe sta attuando il cosiddetto ‘Diversity at Work Award’ per riconoscere le meritevoli iniziative sindacali, in ambito locale, nel campo delle pari opportunità. Siamo in attesa di conoscere a chi sarà attribuito il riconoscimento in questione.

Noi della Uiltec ci siamo

Ufficio Stampa Uiltec

Potrebbe interessarti
Ecco la piattaforma per il rinnovo del Ccnl Uniontessile Confapi Moda

Ecco la piattaforma per il rinnovo del Ccnl Uniontessile Confapi Moda

270 euro la richiesta economica per il triennio 01/04/2024 - 31/03/2027 L’Assemblea Unitaria delle delegate e dei delegati di FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, UILTEC UIL, del Contratto Nazionale di Lavoro Uniontessile CONFAPI ha varato nel pomeriggio di oggi a Bologna la...