Uiltec si afferma in elezioni Rls ed Rsu in Smat a Torino

30 Ott 2021

La Uiltec coglie un ottimo risultato nello stabilimento Smat a Torino nelle elezioni per il rinnovo Rsu e Rls

Cresciamo in termini di voti e seggi

Lo ha reso noto Paolo Pirani, segretario dell’organizzazione sindacale in questione, che si è congratulato con la struttura del capoluogo piemontese guidata da Gianluca Mogavero.

“Cresciamo in termini di voti e seggi-ha affermato Pirani- migliorando le percentuali di consenso registrate nella precedente tornata elettorale.
Grazie a quanti ci hanno sostenuto e votato e ai nostri candidati ed ai delegati sindacali eletti”

Le elezioni in questione si sono svolte dal 25 al 29 ottobre nella azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato nell’ ATO3 Torinese; la Uiltec ha conquistato un seggio in più nella Rsu rispetto al mandato precedente, passando così da 4 a 5 componenti e ha confermato il proprio componente negli RLS.

Sono risultati eletti come Uiltec tra le RSU Luca Burzio, Leonardo Fortarezza, Gianluca Viotto, Enrico Roagna e Fabio Ferrero.

“Un insieme di esperienza, impegno e grande volontà – ha commentato il leader della Uiltec piemontese, Gianluca Mogavero- ha consentito di raccogliere 299 voti per le RSU e 317 voti per le RLS e di eleggere Luca Burzio quale candidato con più preferenze tra le RSU (168) e tra le RLS (240). Si tratta di un rsultato straordinario merito di un gruppo forte e coeso a cui vanno i ringraziamenti di tutti e l’augurio di buon lavoro”.

Per la cronaca la Uiltec ha avuto 299 voti e conquistato5 Rsu, la Filctem 395 e 6 Rsu; la Femca38 voti ed 1 Rsu.