Valentino; Missaglia: “Vittoria nel rinnovo Rsu del sito del gruppo a Rosate rafforza nostro ruolo nel settore”

23 Nov 2023

Dichiarazione di Benedetta Missaglia, Segretaria nazionale Uiltec

“Un’altra vittoria elettorale nel rinnovo delle Rsu nel Gruppo Valentino. Oggi è la volta del sito di Rosate, in provincia di Milano, dopo i primati conquistati nel corso dell’anno nei siti di Torino e Roma. Un vero e proprio cambio di passo in questo settore che dimostra un trend positivo che va consolidandosi sempre di più. Siamo orgogliosi del risultato che premia il buon lavoro della Uiltec. Grazie ad elettori, candidati, eletti e ai nostri funzionari sindacali. Avanti così”.

E’ il commento di Benedetta Missaglia, Segretaria nazionale Uiltec rispetto alla vittoria conseguita dalla medesima organizzazione nelle elezioni per il rinnovo della Rsu presso l’unità produttiva di Rosate “Valentino bags lab”, in provincia di Milano.

Qui lavorano 100 addetti e di questi 91 si sono recati alle urne. La lista della Uiltec ha registrato 89 preferenze (una scheda bianca ed una nulla) utili all’attribuzione da parte del collegio elettorale di tutti i tre seggi disponibili nella Rsu. Sono risultati eletti come delegati sindacali: Lorenzo Ferrari, Francesco Luzzi, Flavia Belloni; primo dei non eletti, Andrea Rovedoni.