Vertenza “La Perla”; Uiltec nazionale e Uiltec Emilia Romagna: “E’ necessaria la convocazione urgente di un nuovo incontro presso il Ministero delle Imprese e del ‘Made in Italy’

17 Ott 2023

Dichiarazione congiunta di Benedetta Missaglia e Vittorio Caleffi, rispettivamente Segretaria nazionale Uiltec e Segretario regionale Uiltec Emilia Romagna

Nell’ incontro del 5 settembre scorso, tenuto presso il ministero delle Imprese e del ‘Made in Italy’ con la presenza, seppure online, della proprietà dell’azienda, è stato convenuto di fissare un nuovo incontro entro il 15 di ottobre, soprattutto a fronte del piano industriale che la proprietà avrebbe dovuto presentare al dicastero medesimo e alle parti sociali.

Ad oggi non abbiamo notizie né della convocazione prevista, né della presentazione del piano industriale.

Il piano industriale succitato è necessario per garantire l’attività produttiva e i conseguenti livelli occupazionali.

La situazione aziendale si sta rapidamente deteriorando, tra l’altro, aggravata dalla mancanza della materia prima necessaria a continuare la produzione.

E’ necessario che l’incontro previsto in sede ministeriale venga convocato al più presto.

In assenza di un immediato riscontro le lavoratrici e i lavoratori porteranno la protesta in una manifestazione pubblica presso la prefettura di Bologna.