Successo della Uiltec nel rinnovo dell’Assemblea del Fondo Previmoda

}

26 Ott 2021

La dichiarazione di Daniela Piras, segretaria nazionale della Uiltec

Cresciamo per numero di consensi e per delegati eletti rispetto alla precedente tornata elettorale. Un risultato che ci inorgoglisce e per cui desideriamo ringraziare, oltre agli eletti, anche tutti i candidati e quanti ci hanno votato e sostenuto

“Un successo per la Uiltec le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea di Previmoda. Cresciamo per numero di consensi, per livello percentuale e per numero di delegati eletti rispetto alla precedente tornata elettorale. Un risultato che ci inorgoglisce e per cui desideriamo ringraziare, oltre agli eletti, anche tutti i candidati e quanti ci hanno votato e sostenuto, soprattutto i rappresentanti di lista e quelli dei seggi, i componenti delle commissioni elettorali ed i nostri funzionari territoriali che tanto si sono impegnati”.

Così Daniela Piras, segretaria nazionale della Uiltec si è espressa al termine dello spoglio delle schede votate in occasione delle elezioni tenute tra il 5 ed il 7 ottobre (e tramite voto elettronico fino al 22 ottobre) per il rinnovo del fondo Previmoda, ente paritetico caratterizzato da un’assemblea, da un Consiglio di amministrazione e da un Collegio dei sindaci, costituiti per metà da rappresentanti dei lavoratori e per metà da rappresentanti delle imprese.

I lavoratori che hanno partecipato alle elezioni in questione sono quelli dei settori del tessile-abbigliamento, delle calzature, degli occhiali, della lavorazione pelle-cuoio, dei giocattoli, delle penne, delle spazzole-pennelli-scope, delle lavanderie industriali, degli ombrelli, dei retifici meccanici da pesca, della concia.

“Gli auguri di buon lavoro- ha detto Piras ai nostri cinque eletti che sono: Gennaro De Sensi, Luca Paris, Egle Cattin, Maurizio Celani, Gaspar Shkreli. Faranno bene”

Ufficio Stampa Uiltec

Potrebbe interessarti
Rinnovo Ccnl Artigianato, interrotte le trattative

Rinnovo Ccnl Artigianato, interrotte le trattative

Filctem, Femca, Uiltec: manca la volontà di riconoscere ai lavoratori dignità e competenze “Sono 150.000 le lavoratrici e i lavoratori del settore artigiano che rimangono in attesa di un rinnovo che aumenti adeguatamente i loro salari a quasi un anno e mezzo dalla...