Comunicato Stampa
L’esito del voto espresso dalle lavoratrici e lavoratori di Enel nel rinnovo delle Rsu e delle Rlsa, tenuto dal13 al 15 maggio, testimonia un dato certo. L’alta partecipazione dei votanti, l’83% degli aventi diritto sancisce l’importanza della rappresentanza sindacale nei luoghi di lavoro, in un momento particolare del settore Elettrico in cui Enel è chiamata a svolgere un ruolo strategico nella transizione energetica.
In questo contesto la Uiltec ha saputo catalizzare i voti, oltre che dei propri iscritti, anche di tutti coloro che hanno apprezzato il lavoro quotidiano della nostra Organizzazione sindacale e la modalità di rappresentare i bisogni come il recente risultato positivo della vertenza tra Sindacato ed Enel ha dimostrato.
Per la Uiltec questo risultato ottenuto è il punto di partenza per continuare nel nostro percorso di crescita e di cambiamento di tendenza che dobbiamo perseguire.
Ringraziamo tutte le lavoratrici e lavoratori che ci hanno sostenuto in queste elezioni, dimostrando ancora una volta che uniti si possono ottenere risultati importanti, conquistando tutto ciò che meritiamo e diventando un punto di riferimento certo all’interno del tessuto sindacale confederale di Enel.
Buon lavoro a tutti i nostri candidati eletti con la certezza che sapranno rappresentare al meglio la nostra Organizzazione e tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori.