Gruppo Hera Revoca sciopero dello straordinario del 24 giugno 2024

21 Giu 2024

Nella nottata del 18 giugno, dopo un’ intera giornata di trattativa, è stata siglata dalle Segreterie Nazionali, Coordinamento Nazionale RSU e vertici aziendali l’ipotesi di accordo sui temi della vertenza aperta da mesi in Hera.

La lunga mobilitazione messa in atto dalle Organizzazioni Sindacali e dalle lavoratrici e lavoratori del Gruppo Hera, culminata con lo sciopero e la partecipata manifestazione del 6 maggio, ha prodotto i risultati auspicati.

La discussione serrata ha fatto, infatti, registrare significativi avanzamenti, portando ad un importante accordo che segna un punto di svolta nelle relazioni industriali nel Gruppo Hera, nel segno della partecipazione attiva alle scelte dell’impresa, e sancisce un importante cambio di passo riportando al centro le lavoratrici e i lavoratori diretti e indiretti e le Organizzazioni Sindacali che li rappresentano.

Per questo motivo le OO.SS e il Coordinamento delle RSU hanno deciso di revocare lo sciopero previsto per il 24 giugno! Nelle prossime settimane procederemo con le assemblee in tutti i territori per illustrare e approvare i contenuti del “Patto del Buon Lavoro”.

Leggi il comunicato