b

Sindacato; Piras: “Ci vogliono scelte coerenti a sostegno del sistema produttivo e precise risposte alle esigenze di lavoratrici e di lavoratori”

22 Mag 2024

Oggi i lavori dell’Esecutivo nazionale della Uiltec a Roma

“Il 4 e 5 giugno terremo il nostro Consiglio nazionale a Milano e questa assise avverrà proprio nell’imminente vigilia della consultazione per le elezioni dell’Assemblea del Parlamento europeo. Riteniamo che ci vogliano scelte coerenti a sostegno del sistema produttivo e precise risposte alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Lo ha detto Daniela Piras, Segretaria generale della Uiltec, nel corso dell’Esecutivo nazionale dell’organizzazione sindacale, concluso oggi pomeriggio a Roma.

“Possiamo e dobbiamo – ha ribadito Piras- continuare a crescere. Il sistema del lavoro e quello della produzione, mai come ora, hanno bisogno di noi. In tal senso sono emblematici i risultati determinati dalle recenti elezioni per il rinnovo delle Rsu e delle Rlsa nel gruppo Enel. Siamo riusciti ad ottenere un risultato importante su media nazionale, il 12,80%, ottenendo cinque punti percentuali in più rispetto ai nostri iscritti. Questo risultato rivela una tendenza su cui investire. I prossimi appuntamenti elettorali saranno il rinnovo delle Assemblee di Arca e  di Fisde dal 28 al 30 maggio. Contiamo di far bene”

Ufficio Stampa Uiltec